A- A+
Milano
Scomparso a NY Andrea Zamperoni, chef lodigiano del ristorante Cipriani Dolci
(dal profilo Facebook)

Scomparso a NY Andrea Zamperoni, chef lodigiano del ristorante Cipriani Dolci

Dal weekend non si hanno piu' notizie di Andrea Zamperoni, l'italiano capo chef del ristorante Cipriani Dolci al Grand Central Terminal di New York. Lo scrive il New York Post che cita la polizia e i colleghi del 33enne che vive a Woodside, nel Queens. E' stato visto per l'ultima volta dai suoi coinquilini sabato sera dopo aver finito il turno, ha riferito al direttore del ristorante. I suoi colleghi hanno chiamato la polizia lunedi' quando non si e' presentato al suo turno e hanno fatto la denuncia. Il manager di Cipriani Dolce, Fernando Dallorso, 53 anni, ha detto al Post che Zamperoni e' un "tesoro" e uno chef di grande talento. "E' un uomo di famiglia. Ha un fratello a Londra e una madre in Italia", ha aggiunto Dallorso. Zamperoni lavora nell'elegante locale presso la stazione di Grand Central da poco piu' di un anno, ma e' attivo nell'azienda da piu' di un decennio, incluso un lungo periodo in uno dei suoi ristoranti di Londra, dove e' impiegato tuttora il fratello. 

Arrigo Cipriani: "Escludo allontanamento volontario"

"Era in America da poco tempo ed era felicissimo di essere lì. Non credo proprio si tratti di un allontanamento volontario. Spero che lo ritrovino al più presto". Lo dice all'Adnkronos Arrigo Cipriani, patron dell'Harry's Bar di Venezia e di una serie di locali in diverse parti del mondo da Londra a New York, tra cui anche il ristorante Cipriani Dolci al Grand Central Terminal, dove lavorava il capo cuoco Andrea Zamperoni, di cui non si hanno più notizie da domenica scorsa. "E' una persona semplice, bravissima, un ragazzo d'oro. Per noi è una perdita anche a livello affettivo - racconta - Anche il fratello gemello lavora per noi, lui sta a Londra". 

Sindaco di Casalpusterlengo: "Ci uniamo all'apprensione della famiglia"

"Ci uniamo all'apprensione della famiglia, nella speranza che il caso venga risolto rapidamente, e ci affidiamo alla competenza delle autorità della polizia di New York perché si arrivi a notizie positive e a una conclusione felice della vicenda". Lo afferma Elia Delmiglio, sindaco di Casalpusterlengo, contattato dall'Adnkronos, sulla scomparsa a New York di Andrea Zamperoni, originario di Casalpusterlengo, in provincia di Lodi.

Commenti
    Tags:
    andrea zamperoniandrea zamperoni scomparsocipriani dolci

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.