Milano
Scuolabus San Donato, i due ragazzini-eroi protagonisti a "Che tempo che fa"
Scuolabus San Donato, Rami Shehata e Adam El Hamami ospiti da Fazio a Che tempo che fa: "Vogliamo diventare carabinieri"
Scuolabus San Donato, i due ragazzini-eroi protagonisti a "Che tempo che fa"
Scuolabus dirottato, i due giovani eroi Rami Shehata e Adam El Hamami protagonisti ieri sera della trasmissione "Che tempo che fa": i due ragazzini, che con le loro telefonate dall'autobus dirottato e incendiato il 20 marzo hanno contribuito a salvare la vita ai loro 49 compagni della scuola media Vailati di Crema, sono stati ospiti di Fabio Fazio assieme ai carabinieri Maurizio Atzori e Aldo Alberto Leoni. Entrambi i giovani hanno confermato il loro sogno di diventare da grandi carabinieri. Ramy ha anche raccontato di essere stato contattato dal suo idolo Paulo Dybala, attaccante della Juventus, che gli ha promesso un incontro a Torino.
Osseynou Sy, evidenze sulla premeditazione del gesto
Sul fronte giudiziario, nel frattempo, emergono evidenze che dimostrano con Osseynou Sy, dirottatore del bus, avesse premeditato il gesto: già il giorno prima, infatti, si era procurato la benzina che gli sarebbe servita il giorno dopo per cercare di compiere una strage una volta giunto a Linate. Il Giorno riporta la testimonianza del benzinaio del distributore di Madignano dove Sy si è presentato per riempire di benzina due taniche. Il benzinaio, conoscendolo, si è incuriosito perchè Sy guida un diesel. Ma il 47enne gli ha risposto che la benzina serviva alla moglie rimasta a secco. A breve sarà presentata una istanza per una perizia psichiatrica ma l'orientamento del gip è di non ritenere incapace di intendere e di volere Sy. Che avrebbe deliberatamente raccontato una menzogna dicendo di avere agito sentendo nella sua testa le voci dei bambini migranti morti nel Mediterraneo.