A- A+
Milano
Scuole chiuse a Milano? Le varianti sono una bomba: ipotesi non esclusa

Scuole chiuse a Milano? Le varianti sono una bomba: ipotesi non esclusa

Rischia di essere una bomba. La situazione, a Milano e in Lombardia, sta peggiorando ora dopo ora. Anche perché alcune varianti che sono state isolate pare che resistano al vaccino e questo rende tutto più complicato, in una corsa contro il tempo da Pfizer e dalle altre case farmaceutiche.

E le scuole di ogni ordine e grado che cosa faranno? La domanda sta agitando tutte le chat dei genitori, e rispondere in questo momento è complicatissimo. Secondo fonti di Affaritaliani.it Milano in Regione Lombardia stanno ipotizzando una tripartizione con un puzzle di difficilissima composizione. La valutazione verrà fatta territorio per territorio. Un terzo delle scuole saranno in territori a chiusura completa, un terzo a rischio e un terzo invece rimarranno aperte. E Milano? Attualmente è osservata speciale, ma ora di lunedì non si esclude che si possa decidere la serrata generale. La notizia ovviamente non è confermata e nessuno prende posizione, in questo momento, ma dagli ospedali e dalle strutture tecniche non ci sono buone notizie in arrivo. La battaglia di Milano e della Lombardia, l'ennesima, sta entrando ancora una volta nel vivo.

fabio.massa@affaritaliani.it
 

Commenti
    Tags:
    scuole chiuse milanovarianti covidvarianti covid lombardia

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.