Milano
Sea, ecco la short list per il direttore generale. Rumors
I quattro nomi per il ruolo di dg di Sea Milano ci sono: la short list per il sostituto di Pietro Modiano è praticamente completa
di Fabio Massa
I quattro nomi per il ruolo di dg di Sea Milano ci sono: la short list è praticamente completa. Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it Milano, i rumors non confermati raccontano di quattro manager aeroportuali per il ruolo operativo all'interno della società che gestisce Linate e Malpensa. Il presidente Pietro Modiano è in uscita (con risultati record, difficili da replicare) nella prossima primavera. In concomitanza con l'assunzione del ruolo di presidente in Banca Carige, dove la situazione è assai complicata, era partita la ricerca da parte del cacciatore di teste Francesco Gavazzi, per un manager che curasse la parte operativa della società. Una figura fino ad oggi non presente.
Ecco dunque i nomi, secondo le voci di corridoio. La scelta interna è rappresentata da Giulio De Metrio, direttore operativo di Sea. Manager di lungo corso, conosce perfettamente l'azienda avendo operato sul campo in questi anni. Il secondo nome, molto gradito pare in particolare a F2i è l'amministratore delegato di Aeroporti di Napoli Armando Brunini. Il terzo nome arriva da Easy Jet, dove è stata responsabile Emea: si tratta di Frances Ouseley. Ha lasciato il suo posto (un piccolo colpo di scena) a settembre di quest'anno. Infine, c'è l'amministratore delegato di Save, la società che gestisce gli aeroporti di Venezia. Monica Scarpa è uno dei nomi che, negli ultimi anni, sono stati molto corteggiati per società di primo piano sotto la Madonnina e pare sia molto stimata. Ormai il tempo sta per scadere. Presto si saprà chi gestirà operativamente la compagnia, e - nella primavera prossima - chi arriverà a presiederla.
fabio.massa@affaritaliani.it