Milano
Segrate, arriva il centro commerciale più grande d'Europa: il progetto
Tutto pronto per il via ai lavori di Westfield, il centro commerciale che sorgerà a Segrate e sarà il più grande dell'Europa continentale
CENTRO COMMERCIALE SEGRATE, I NUMERI
Oltre trecento negozi, circa cinquanta brand di lusso, lo stesso numero di ristoranti e diecimila posti auto, con un cinema da 16 sale. Sono i numeri impressionanti di quello che diventerà il centro commerciale più grande dell'Europa continentale. E sorgerà a Segrate, alle porte di Milano.
CENTRO COMMERCIALE SEGRATE, IL MARCHIO LAFAYETTE
L'immenso shopping center porterà il marchio del colosso australiano Westfield. Sarà ampio oltre 240 mila metri quadri, una cifra che lo renderà di diritto il più grande dell'Europa continentale e dell'Unione europea, vista la Brexit. Il leader dei centri commerciali di grandi dimensioni è infatti quello di Londra dello stesso marchio australiano.
CENTRO COMMERCIALE SEGRATE, I LAVORI
lavori, che inizieranno entro la fine del 2018 dopo l'abbattimento dei capannoni dell'area ex dogana e la bonifica dell'area,, dovrebbero terminare nel 2021, rendendo Segrate un importante polo di attrazione, complice anche l'apertura di un multisala Uci Cinemas con 16 schermi. Al Westfield si potrà dunque anche intrattenersi con i film oltre che mangiare in uno dei 50 ristoranti oppure fare shopping in boutique di primo livello.
CENTRO COMMERCIALE SEGRATE, CI PUNTANO ANCHE I GRANDI MAGAZZINI LAFAYETTE
Su Segrate hanno deciso di puntare anche i grandi magazzini Galeries Lafayette, celeberrimi in Francia e in particolare a Parigi, che proprio qui apriranno il primo punto vendita in territorio italiano. La Lombardia si conferma così sempre di più capitale dello shopping e dell'intrattenimento di tendenza.