Milano

Senzatetto, anche a Milano un anno fa buttati via abiti e coperte. VIDEO

Senzatetto, tiene banco il caso del vicesindaco di Trieste. Ma rispunta un servizio di Striscia che mostra come anche a Milano si buttino i vestiti dei clochard

Senzatetto, anche a Milano un anno fa buttati via abiti e coperte

Ha suscitato clamore e indignazione l'azione del vicesindaco leghista di Trieste Paolo Polidori, che ha gettato i vestiti, le coperte e le giacche presumibilmente abbandonate da un senzatetto in strada. Ma in queste ore è tornato a circolare il video di un servizio realizzato da Striscia la Notizia e andato in onda il 3 aprile 2017 dal quale si deduce che la pratica sarebbe stata piuttosto diffusa anche a Milano. Nel servizio si vede l'inviato Max Laudadio chiedere conto del ritiro da parte di un mezzo di Amsa di coperte, zaini, borse e altri averi di un senzatetto che stazionava davanti all'ingresso di un albergo. Seguono testimonianze di altri senzatetto che riferiscono di episodi analoghi e una intervista all'allora assessore alla Sicurezza Carmela Rozza.

Sardone: "A Milano è una abitudine, ma i buonisti..."

Commenta il consigliere comunale del gruppo misto Silvia Sardone: "Nulla fa intendere che qualcosa sia cambiato: nella Milano di Sala, del Pd e della sinistra buttare coperte ed averi dei clochard è una normalità. Mi chiedo con che faccia i buonisti, i radical chic e numerosi esponenti della sinistra si esibiscano a chi è più indignato per il caso singolo di Trieste quando a Milano questa abitudine è ben più consolidata e costante, con addirittura gli operatori di Amsa costretti a queste attività quotidianamente. E' la solita incoerenza della sinistra, la solita doppia faccia dei professionisti del "due pesi due misure". Io fossi in loro mi vergognerei..."







A2A
ZX