Sharing, car2go rinnova la flotta: ecco le nuove Smart Fortwo
Da metà settembre car2go introduce a Milano 750 nuove Smart Fortwo
Il servizio di car sharing car2go rinnova la propria flotta introducendo a partire da metà settembre il nuovo modello di Smart Fortwo in sostituzione alla precedente generazione di veicoli. La flotta milanese sarà composta in totale da 750 Smart Fortwo e da 50 Smart Forfour. I nuovi veicoli saranno provvisti di sistemi telematici di ultima generazione completamente smartphone-based.
“In quasi tre anni, abbiamo visto una grossa crescita del nostro servizio in Italia e in particolare a Milano” - ha affermato Thomas Beermann, CEO di car2go Europe – “Per questo motivo abbiamo deciso che Milano è la città perfetta per rinnovare completamente la flotta e introdurre, per la prima volta in Italia, il nuovo modello di Smart Fortwo con 750 veicoli che saranno a disposizione dei cittadini milanesi da metà settembre. Tutti i veicoli potranno essere noleggiati tramite la app car2go e l’intero processo di noleggio avverrà totalmente attraverso lo smartphone. Con questo step lo smartphone diventa, di conseguenza, la tecnologia chiave per accedere al servizio”.
Con i nuovi modelli funzionerà tutto via app. Per iniziare il noleggio, infatti, sarà necessario scaricare l’app dedicata al servizio e non sarà più possibile utilizzare la membercard per aprire i veicoli car2go. Lo smartphone sarà l’unica chiave tecnologica d’accesso. Il processo rimarrà, ad ogni modo, semplice ed intuitivo. Inoltre, tramite la mappa visibile dall’app e dal nuovo sito internet www.car2go.com, sarà possibile trovare il veicolo disponibile più vicino e scegliere la tipologia di modello. I clienti car2go potranno, quindi, vedere dalla app se il veicolo scelto appartiene alla nuova flotta ed è accessibile esclusivamente tramite smartphone.