A- A+
Milano
Sharing Mobility: la call di Réseau Entreprendre Lombardia e Arval

Sharing Mobility: la call di Réseau Entreprendre Lombardia e Arval

La sinergia tra Réseau Entreprendre Lombardia (REL), associazione senza scopo di lucro che accompagna gli aspiranti neo imprenditori nell’avvio della propria attività con l’obiettivo di creare posti di lavoro nella Regione, e Arval Italia, società del Gruppo BNP Paribas leader nel noleggio a lungo termine e nei servizi di mobilità dà avvio alla prima “Call for Mobility Innovation World 2018 (MIW 2018) – Sharing Mobility”.

L'obiettivo della CALL MIW 2018 è quello di selezionare  tra i maker, gli innovator e le start up nel settore della Sharing Mobility (Sharing Economy applicata alla Mobilità) le soluzioni digitali più innovative per facilitare la condivisione di veicoli o di tragitti e realizzare servizi flessibili, scalabili e originali.Entro il 19 luglio 2018, gli aspiranti imprenditori della Regione Lombardia, con idee altamente innovative e soluzioni originali di Sharing Mobility, potranno inviare il proprio progetto QUI. Il progetto vincitore della CALL MIW 2018, selezionato dalla giuria nominata dai partner entro il 30 settembre 2018, riceverà in premio da Réseau Entreprendre Lombardia un percorso semestrale di Accompagnamento in Mentoring con il metodo REL del valore indicativo di 20.000 euro (per circa 130 ore di consulenza dei soci REL); da Arval, la riserva d'opzione per valutare l’opportunità di instaurare una collaborazione futura, da definirsi nei termini e nelle modalità.

“Réseau Entreprendre Lombardia - commenta Fabrizio Barini, Presidente di REL - con l'apertura della CALL MIW 2018 in partnership con Arval, diventa un player nello scouting dei neo-imprenditori nel settore della Mobility Innovation. Siamo convinti che da questa iniziativa potranno nascere nuove collaborazioni strategiche e vincenti per creare neo-imprenditori e nuovi posti di lavoro in Lombardia. Crediamo fortemente nel potenziale della sinergia tra Réseau Entreprendre Lombardia  e Arval e abbiamo in programma altre due call sulla Mobility Innovation”.

“Siamo presenti nel settore della mobilità da oltre 20 anni, nel corso degli anni abbiamo raggiunto una posizione di leadership nel nostro campo e sentiamo come una responsabilità quella di poter offrire il nostro contributo concreto ai giovani imprenditori e alle start up che, oggi, vogliono mettere il loro talento e le loro idee a disposizione del mercato” – dichiara Grégoire Chové, Direttore Generale di Arval Italia. “Il nostro obiettivo, in linea con la mission di Réseau, è quindi di facilitare lo sviluppo del tessuto imprenditoriale locale, entrando in contatto con i giovani imprenditori da cui trarre idee e progetti innovativi e, nei casi che presentano le maggiori potenzialità, instaurare con loro una collaborazione per lo sviluppo congiunto delle proposte”.

Tags:
sharing mobilityréseau entreprendre lombardia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.