Milano
Sicurezza a Milano, Salvini: "500 agenti in più per la Questura"
Sicurezza a Milano, il vicepremier Matteo Salvini: "500 agenti in più per la Questura". Boschetto della droga di Rogoredo: riapre la stazione della PolFer
Sicurezza a Milano, Salvini: "500 agenti in più per la Questura"
Al termine dell'incontro col prefetto di Milano Renato Sacconi con al centro il 'boschetto di Rogoredo', teatro dello spaccio milanese, il ministro dell'Interno Matteo Salvini ha sottolineato che "l'emergenza droga non e' solo milanese, ma e' la principale emergenza italiana". Sulle misure adottate per garantire la sicurezza nel quartiere, Salvini ha fatto presente che "riaprira' la stazione della Polizia Ferroviaria, a garanzia della serenita' e della tranquillita' di tutti. Col Prefetto abbiamo affrontato altri temi: dal quartiere Corvetto a Baggio, ad alcune situazioni che stiamo seguendo, alle piazze dello spaccio".
"Sono contento - ha proseguito il vicepremier - perche' dal punto di vista del controllo del territorio e dell'ordine pubblico, Milano e' all'avanguardia. Come ministro dell'Interno, oltre ai 90 agenti della Polizia di Stato gia' arrivati tra il 2018 e il 2019 posso portare in dote ai miei concittadini il fatto che l'organico della Questura a pieno regime avra' quasi 500 agenti in piu'. E quindi il mio compito e' portare uomini e accendere telecamere. Abbiamo investito decine di milioni di euro: scuole sicure, strade sicure, sono contento di quello che il governo sta facendo per Milano che e' un modello di collaborazione tra istituzioni".
Sala: "500 agenti in più? Buona notizia"
Il sindaco di Milano,