Milano
Silvio Berlusconi è morto: il leader di Fi se ne va a 86 anni
Berlusconi: mercoledì alle 15 i funerali di Stato nel Duomo di Milano, proclamato lutto nazionale
Silvio Berlusconi è morto: il leader di Fi se ne va a 86 anni
Silvio Berlusconi è morto all’ospedale San Raffaele di Milano. Il leader di Forza Italia e fondatore di Mediaset aveva 86 anni. Berlusconi è morto questa mattina alle 9.30.
Berlusconi era tornato al San Raffaele lo scorso venerdì, dopo un lungo ricovero di 45 giorni
Berlusconi era tornato al San Raffaele lo scorso venerdì, dopo un lungo ricovero — di 45 giorni — terminato poche settimane fa, a causa di una polmonite e di una forma di leucemia. In mattinata, il fratello Paolo e i figli erano accorsi in ospedale, dove già si trovava Marta Fascina. La salma di Berlusconi dovrebbe essere portata ad Arcore probabilmente in giornata. Fuori dal San Raffaele si raduna nel frattempo una piccola folla di persone.
Berlusconi, l'aggravamento improvviso nella notte
Si sono aggravate improvvisamente nelle prime ore del giorno le condizioni di Silvio Berlusconi, l'ex presidente del Consiglio deceduto all'ospedale San Raffaele dove era ricoverato dallo scorso 9 giugno. Un aggravamento dovuto alla leucemia, malattia di cui soffriva ormai dal 2021. Al mattino, quando si è capito che non c'era più nulla fare, sono stati chiamati i familiari.
Berlusconi: mercoledì funerali e lutto nazionale
La salma di Silvio Berlusconi e' diretta a Villa San Martino, ad Arcore, dove ricevera' un primo saluto di parenti e amici piu' stretti. Lutto nazionale per i funerali di Stato, che si terranno mercoledì alle 15 nel Duomo di Milano. E' quanto ha deciso il governo per la scomparsa di Silvio Berlusconi, con un dispositivo firmato in queste ore dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano.