A- A+
Milano
SinistraXMilano chiede una città senz'auto. Sullo stabile di via Cavezzali...

SinistraXMilano, il piano su via Cavezzali e le auto

Su via Cavezzali 11 (zona via Padova a Milano) l’azione politica di SinistraXMilano si è concretizzata con un esposto con il quale si chiedono la presa in carico e la messa sicurezza dello stabile. Ne ha parlato a Radio Lombardia, Elena Comelli portavoce di SinistraXMilano che ha spiegato come nello stabile non sussistano più i requisiti minimi di vivibilità e sicurezza per i residenti .

Comelli ha parlato poi delle sfide future partendo dalla gestione del trasporto pubblico e dalla mancanza di misure immediate e concrete di contrasto all’inquinamento atmosferico. SinistraxMilano punta a una città senz’auto. E per questo propone , in ogni municipio, l’istituzione di aree completamente pedonali il tutto con la partecipazione e il sostegno dei cittadini utilizzando lo strumento del referendum municipale laddove sarà necessario. L’idea di città senz’auto passa anche dalla riproposizione del progetto comunale lanciato nel 2012 di scuola car free. In sostanza niente auto davanti alle scuole negli orari d’ingresso e di uscita dei bambini. Lo scopo è triplice: proteggere i bambini dal passagio delle auto e dagli inquinati, ricreare al di fuori delle scuole una rete di socialità e relzioni e, infine, sensibilizzare i genitori sul muoversi senz’auto contribruendo a creare una cultura di mobilità alternativa.

Tags:
sinistraxmilano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.