A- A+
Milano
Regione: società partecipate, pronto il piano di riorganizzazione di Fontana
Attilio Fontana

Società partecipate, via al piano di Regione Lombardia

Contenimento dei costi e riorganizzazione interna. Sono questi i due principi alla base del piano varato dalla giunta della Regione Lombardia sulle società partecipate. Nel piano della giunta Fontana sono comprese quattro società: Infrastrutture Lombarde, Finlombarda, Lombardia Informatica ed Explora. Come spiega il Giorno, la delibera prevede che l'Azienda Regionale Centrale Acquisti lanci un bando per arruolare società di consulenza che effettuino una "due diligence" sulle quattro partecipate.

La due diligence è motivata dalla volontà di verificare mission, assetto, risorse umane e asset con relativi punti di forza e di debolezza delle quattro spa, nell'ottica di una razionalizzazione di costi e gestione. Secondo quanto spiega il Giorno, a rischiare di più sono Lombardia Informatica (servizi digitali) ed Explora (promozione turistica). 

Tags:
società partecipate

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.