A- A+
Milano
SogeMI e Atm, accordo per "Food City Logistic"
Cesare Ferrero

SogeMI e Atm, accordo per "Food City Logistic"

SogeMi, società partecipata dal Comune di Milano, proprietaria e gestore del Mercato Agroalimentare, e Atm, gestore del trasporto pubblico metropolitano, hanno siglato un accordo di collaborazione per lo sviluppo del progetto Foody City Logistic.

Volontà di incrementare l'efficienza nel sistema di consegna delle merci

L'intesa si basa sulla volontà di incrementare l'efficienza nel sistema di consegna delle merci alimentari e di ridurre l'utilizzo di mezzi inquinanti nella catena distributiva della città di Milano e si inserisce nel più ampio piano di sviluppo di Foody - Mercato Agroalimentare di Milano, il primo mercato all'ingrosso d'Italia e tra i più importanti d'Europa, destinato a rafforzare ulteriormente il proprio ruolo di polo infrastrutturale e logistico del cibo, a livello cittadino e nazionale.

Un progetto pilota partirà da gennaio 2023

L'avvio del piano sarà preceduto da una valutazione preliminare di fattibilità commerciale, tecnica ed economica che dovrà essere presentata entro il prossimo 30 settembre e individuerà i potenziali ambiti di applicazione del servizio, le tecnologie da impiegare, infrastrutture e reti da attivare, aspetti legali e organizzativi e una stima dei benefici attesi per la municipalità. Un progetto pilota sara' quindi avviato da gennaio 2023.        

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    atmfood citymilanosogemi

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.