Milano
Sold out in pochi minuti i biglietti del concerto straordinario di Anpi alla Scala
il concerto in occasione della Festa della Liberazione organizzato dalla sezione Anpi del Teatro alla Scala e dal Comitato provinciale di Milano

Teatro alla Scala
Sold out i biglietti del concerto straordinario al Teatro alla Scala
Sono esauriti in pochi minuti i biglietti gratuiti per il concerto straordinario che si terrà in occasione della Festa della Liberazione presso il Teatro alla Scala, organizzato dalla sezione Anpi del Teatro alla Scala insieme al Comitato provinciale di Milano.
Il concerto si svolgerà nel giorno festivo grazie alla volontaria partecipazione di artisti del coro, professori d'orchestra e lavoratori del Teatro alla Scala tra cui il gruppo di musicisti dell'Accademia di perfezionamento del teatro stesso e musicisti e artisti del coro della sezione Anpi del Teatro Regio.
Cosa prevede il programma del concerto
Il concerto sarà diretto dai maestri Francesco Muraca e Bruno Nicoli con la partecipazione del maestro del Coro Alberto Malazzi e il programma prevede molti brani celebri del repertorio operistico italiano, tra cui la prima esecuzione milanese del brano di Muraca dedicato allo stemma della Repubblica Italiana. Radio Popolare è media partner del concerto e lo trasmetterà in diretta. Questo evento si terrà a distanza di 50 anni dallo storico concerto del 25 aprile 1975 con Claudio Abbado sul podio dell'Orchestra della Scala con la voce di Claudio Desderi e Maurizio Pollini al pianoforte.