A- A+
Milano
Sondrio: società omette versamenti per oltre 200mila euro a dipendenti
Guardia di Finanza

La scoperta della Guardia di Finanza di Sondrio

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Sondrio, nel corso di accertamenti in materia di lavoro, hanno scoperto dei versamenti omessi per circa 200.000€ che spettavano agli impiegati di una società che opera nel settore della logistica con sede a Sondrio.  L'attività svolta dai finanzieri ha messo in luce una gestione irregolare dei lavoratori.

Le attività illecite della società

La società, per evitare il pagamento di contributi e di ritenute dovuti in relazione all'orario di lavoro effettivamente svolto, versava ai dipendenti indennità per trasferte mai effettuate in quanto non tassabili in capo all'impresa. Perciò, pur corrispondendo importi netti pari al dovuto, instascava risparmi pari alle ritenute non versate al fisco ed ai contributi spettanti ai lavoratori al termine del periodo lavorativo. La società ha deciso di collaborare nell'indagine e ha provveduto a sanare la sua posizione con il pagamento di tributi e sanzioni per circa 250.000 euro.


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.