Milano

Spaccio di droga, nuovo blitz delle forze dell'ordine in Rogoredo

Nuovo intervento congiunto da parte dei Carabinieri e della Polizia Locale nell'area verde di fronte alla stazione di Rogoredo per contrastare lo spaccio

Nuovo intervento congiunto da parte dei Carabinieri e della Polizia Locale nell'area verde di fronte alla stazione di Rogoredo per contrastare lo spaccio di droga. "Risolvere il problema di una piazza di spaccio che esiste da piu' di 25 anni - ha detto l'assessore alla Sicurezza Carmela Rozza - non e' un'impresa facile e non lo si fa con la bacchetta magica. Per questo ringrazio i Carabinieri e tutte le altre Forze dell'Ordine che, insieme al Comune di Milano, si stanno impegnando quotidianamente e con costanza per eliminare il traffico di stupefacenti. L'Amsa oggi e' intervenuta nuovamente per ripulire l'area e nei prossimi giorni ci sara' un nuovo sopralluogo per verificare la possibilita' di realizzare una strada che faciliti l'ingresso delle Forze dell'Ordine per i pattugliamenti, cosi' da rendere ancora piu' controllata la zona".

"Per quanto riguarda il futuro - ha aggiunto l'assessore - l'Amministrazione sta ponendo le basi per un'opera di bonifica e di riqualificazione di tutta l'area, per permettere in futuro una fruizione pubblica del verde". "Ringrazio inoltre la Polfer - conclude l'assessore - che oggi e' intervenuta, insieme a RFI e Polizia Locale, sull'area di San Cristoforo per la pulizia e la messa in sicurezza".

"Siamo molto soddisfatti del nuovo intervento anti-spaccio effettuato dalle forze dell'ordine, oggi, a Rogoredo. A tutti gli uomini in divisa, va il nostro sentito ringraziamento. Il controllo del territorio e la perseveranza negli interventi è fondamentale, perché, purtroppo, il degrado causato dal cosiddetto 'boschetto della droga', è ben lungi dall'essere stato sconfitto". Lo afferma il Presidente del Municipio 4 di Milano, Paolo Guido Bassi.

Rispondendo alla richiesta arrivata dall'assessorato comunale alla Sicurezza, fa sapere Bassi, "come Municipio, abbiamo stilato una lista di richieste di installazione di nuovi impianti di video-sorveglianza. Non una semplice 'lista della spesa', ma una serie di richieste circostanziate e suddivise per priorità. A Rogoredo, ad esempio, fra le location più rilevanti, abbiamo segnalato: il parchetto posto fra via Monte Popera, via Monte Piana e via Feltrinelli, adiacente alla scuola materna, perché chiaramente la sicurezza dei bimbi è fondamentale. Altre richieste sul quartiere, sono state individuate in via Pizzolpasso angolo Monte Popera e via Rogoredo/via Freikofel con ripresa sui giardini".

"Oltre a mantenere una costante presenza delle forze dell'ordine, anche in sinergia con l'Esercito - prosegue il Presidente del Municipio - occorre iniziare a pensare a come 'occupare' in maniera virtuosa le aree oggi preda del fenomeno dello spaccio. Appena sarà possibile, vogliamo lavorare in questa direzione - assicura - insieme all'amministrazione centrale del Comune di Milano e a tutti i soggetti interessati, per individuare il più rapidamente possibile un uso alternativo di questi luoghi".







A2A
ZX