Milano

Spada (Assolombarda): "San Siro, spero il progetto convinca Milan e Inter"

Redazione

Il presidente di Assolombarda Alessandro Spada: "San Siro è nella storia del calcio, mi auguro il progetto sia valutato positivamente da Milan e Inter"

Spada (Assolombarda): "San Siro, spero il progetto convinca i club"

"Non ho visto il progetto ma non deve convincere me, ma le squadre. Io mi auguro che sia un bel progetto; sono sempre stato un sostenitore di San Siro perche' e' la storia del calcio". Lo dichiara il presidente di Assolombarda, Alessandro Spada, a margine della seconda edizione degli 'Assolombarda Awards' al Teatro lirico 'Giorgio Gaber' di Milano, rispondendo a chi gli chiede se il progetto di ristrutturazione dello stadio l'abbia convinto. "Inizialmente ero per avere un impianto nuovo e moderno perche' secondo me valorizzava di piu' l'area, e sarebbe stato un asset per le aziende", aggiunge Spada.

Spada: "Spero Inter e Milan possano rimanere a San Siro"

"Ma la Sovrintendenza ha preso una decisione, secondo me, discutibile, perche' lo stadio e' un impianto sportivo che non ha una linea architettonica ben precisa" perche' "e' stato costruito in tre epoche diverse, quindi non riesco a capire quale possa essere il vincolo che e' stato messo". "Ne abbiamo preso atto", conclude Spada. "C'e' questo nuovo progetto e io mi auguro che venga valutato positivamente dalle due squadre e che lo stadio possa rimanere li'".

Spada (Assolombarda): "Intelligenza artificiale, serve un fondo europeo"

"Un miliardo per l'intelligenza artificiale in questo momento è un primo passo, ma per affrontare una sfida così importante per tutto il tessuto imprenditoriale italiano i finanziamenti di cui abbiamo bisogno sono sicuramente maggiori", ha aggiunto Spada. "Quello che abbiamo chiesto è di avere un fondo europeo che- spiega Spada- abbia una capienza tale che si possa paragonare a Cina e Stati Uniti per affrontare una sfida che è il futuro della digitalizzazione dei prossimi anni".







A2A
ZX