Milano

Speranza chiama, Milano risponde: “Pronti a un progetto nuovo”

di Fabio Massa

Rosaria Iardino, consigliera comunale e rappresentante di Milano al tavolo di presidenza dell’incontro costituente di Sinistra Riformista: “Anche su Milano vogliamo dire la nostra”. L’INTERVISTA DI AFFARITALIANI.IT

A Roma Roberto Speranza, una parte di Area Riformista, dopo le note vicende, ha deciso di ritrovarsi in un nuovo progetto politico, Sinistra Riformista, che è un progetto volto all’interno del Partito Democratico. Non è messa in discussione né la presidenza del consiglio né il governo. Ma c’è la voglia del Pd di incidere sulle scelte del governo.

Milano era presente?
Esatto, Milano era presente. C’era Milano e c’era la Lombardia. Milano è stata invitata al tavolo della presidenza. Noi abbiamo fatto questo percorso di condivisione per capire. Dal primo minuto un gruppo molto importante era già orientato sul progetto politico di Speranza. Ha pagato la sua esperienza e la sua coerenza. Le dimissioni da capogruppo sono stati la dimostrazione di credere nel progetto e non nella poltrona.

Sinistra Riformista si struttura anche in Lombardia.
Sono già due mesi che ci si incontra, con amici milanesi e lombardi, per capire e arrivare coordinati all’incontro di sabato scorso. Quasi mille persone sono intervenute. La risposta è stata forte perché c’è l’esigenza di tornare a vedere il partito come un luogo di discussione politica.

A Milano che cosa succederà?
Succederà che ci struttureremo e finalmente potremo anche cominciare a dare il nostro contributo alla segreteria metropolitana e regionale.

@FabioAMassa







A2A
ZX