Milanosport: aperte le iscrizioni ai Micamp 2018
Sono aperte le iscrizioni ai campus estivi di Milanosport, frequentati ogni anno da migliaia di ragazzi
Milanosport: aperte le iscrizioni ai Micamp 2018
Da qualche giorno il caldo bussa alle porte dei milanesi, e il pensiero va subito all’estate e a come organizzare le giornate dei figli al termine della scuola. Ma questo è anche il momento perfetto per aderire ai Micamp, settimane ludico-sportive organizzate da Milanosport e dedicate ai ragazzi tra i 5 e i 14 anni di età che si svolgono dall’11 giugno fino al 7 settembre nei centri sportivi Saini e Lido. Organizzati da Milanosport e patrocinati dal Comune di Milano, i campus estivi Micamp sono diventati un’istituzione a Milano, e ogni anno registrano migliaia di iscrizioni grazie al prezzo estremamente competitivo e ad un programma ben strutturato e appositamente ideato in base all’età e alle attitudini dei ragazzi.
I Micamp si dividono infatti in tre categorie. Per i bambini dai 5 ai 7 anni Milanosport propone il Magicamp, impostato su una serie di attività prevalentemente ludiche, che danno spazio alla creatività e all’espressività dei più piccoli attraverso giochi tradizionali, ambientati in contesti fantastici, ideali per garantire giornate di puro divertimento. Dagli 8 ai 10 anni, i ragazzi possono trovare dove divertirsi al Fantasycamp, dove all’attività ricreativa si affiancano giochi di gruppo finalizzati a divertire, stimolare la reciproca collaborazione e trasmettere valori fondamentali, come il rispetto delle regole. Infine, per la fascia d’età dai 10 ai 14 anni, c’è lo Sportcamp, che prevede molteplici discipline sportive individuali e di gruppo, così da divertire i ragazzi con attività sempre nuove e aiutarli a sviluppare le loro abilità e attitudini.
Qualsiasi sia il campus scelto, la compagnia, i giochi e le varie attività ludiche rappresentano per i bambini milanesi il modo migliore per trascorrere le calde giornate cittadine, praticando sport e cimentandosi in nuove attività, sempre seguiti da istruttori qualificati, e al contempo stringendo nuove amicizie. A dimostrazione di questo, ogni anno i Micamp registrano un incremento delle iscrizioni, che lo scorso anno hanno sfiorato la quota record di 5000. Un successo che certifica la validità dei campus e che funge da stimolo a Milanosport, impegnata a migliorare anno dopo anno la propria offerta. Tra le molte novità dei Micamp 2018 spiccano alcune nuove e originali attività: skateboard, arti circensi e hip hop. Queste discipline si aggiungono al nuoto, atletica, tennis, pallavolo, basket, calcetto, ultimate, unihockey e pallamano, andando a comporre un’offerta varia e divertente come mai prima d’ora.
Che aspettate allora? Per effettuare le iscrizioni basta recarsi in un centro Milanosport o andare sul sito della società. Pranzo e merende sono compresi nella quota di partecipazione settimanale, e particolare attenzione è riservata alle esigenze dietetiche, vale a dire all’erogazione pasti in regime sanitario/etico-religioso.
Iscriviti alla newsletter