Milano

Springsteen a Monza: "Il live è una follia". Il Comune: "Evento confermato"

di Luigi Lupo

Dopo la conferma di Barley Arts, anche il Comune di Monza spiega: "Il parco è agibile, il concerto di Springsteen si farà"

Springsteen a Monza: "Il live è una follia". Barley Arts: "Evento confermato"

Il concerto di Springsteen a Monza si muove a ritmo delle polemiche. Dopo la  bomba d'acqua che ha abbattuto numerosi alberi del Parco cintato più grande d'Europa, si sollevano le voci che chiedono l'annullamento del concerto del boss, in programma il 25 luglio, con attesi 70mila fan. A farsi sentire è Bianca Montrasio, presidente del Comitato per il Parco: “Ospitare un evento come il concerto di Bruce Springsteen nel nostro Parco - si legge sul Giorno - dopo quello che è successo nelle ultime ore è davvero da incoscienti. Nessuno si pone il problema di quello che potrebbe succedere?".

La presidente del Comitato per il Parco: "Fare un concerto è una follia che non porterà alcun guadagno alla città"

E ancora: "Il Parco ha dimostrato tutta la sua fragilità di fronte al nubifragio – prosegue Montrasio a nome dei comitati Parco e La Villa Reale è anche mia –. Fare un concerto è una follia che non porterà alcun guadagno alla città. Gli unici a ricavarci vantaggi sono gli organizzatori".

Claudio Trotta, l'organizzatore: "Evento confermatissimo"

E proprio Barley Arts, l'organizzazione del concerto, frena gli allarmismi. "Concerto confermatissimo - spiega Claudio Trotta ad Affaritaliani.it Milano. Stiamo lavorando tutti per fare il concerto in sicurezza domani".

La nota del Comune di Monza: il concerto di Springsteen si farà

Dopo gli ultimi temporali della scorsa notte sono in corso martedì mattina gli interventi di ripristino necessari a riportare piene condizioni di sicurezza in città. Lo spiega una nota del Comune di Monza. "La situazione in città. Sono 15 le squadre straordinarie allertate dal Servizio Giardini operative da questa mattina, e un centinaio le segnalazioni complessive ancora da trattare; 150 gli interventi completati durante la notte, per rimuovere piante e alberi caduti. Il Parco e il concerto del ‘Boss’. Anche al Parco di Monza le squadre, con l'ausilio di 45 tecnici forestali, stanno completando la rimozione degli ultimi alberi e rami per liberare i viali di accesso verso il prato della Gerascia: a breve saranno aperti i varchi per consentire l'accesso ai tanti fan che hanno già raggiunto Monza per il concerto di stasera. Sentita la Prefettura e le autorità preposte alla sicurezza, infatti, il Parco risulta agibile e le condizioni di sicurezza idonee per accogliere le 70.000 persone attese in città".

Springsteen, il sopralluogo in elicottero del sindaco di Monza

Il sindaco di Monza Paolo Pilotto e il questore Marco Odorisio stanno effettuando una ricognizione in elicottero dall'alto del Parco e della citta' di Monza, al fine di monitorare la situazione generale in previsione dell'apertura dei cancelli alle 14 del concerto di Bruce Springsteen nel Prato della Gerascia, all'interno dell'Autodromo Nazionale di Monza.








A2A
ZX