Milano
Stadio, Di Stefano: "Sesto San Giovanni ipotesi valida per il Milan"
Di Stefano: "A Sesto non ci sarebbe bisogno del dibattito pubblico"
Milan: "Non è tramontata ipotesi stadio a Sesto"
Per il Milan non e' tramontata l'ipotesi di realizzare lo stadio nelle ex aree Falck di Sesto San Giovanni in alternativa all'area di San Siro, anche se c'e' soddisfazione per il passo avanti compiuto oggi con il Comune di Milano per quanto riguarda il dibattito pubblico. Lo si apprende, secondo l'Ansa, da fonti della squadra. Il club infatti sottolinea come ci sono ancora ostacoli per la realizzazione del nuovo impianto nell'area di San Siro, non ultimi i ricorsi al Tar e la raccolta firme per realizzare un referendum organizzati dai comitati che sono contro l'abbattimento del Meazza. I tempi quindi non sono cosi' definiti e per questo l'alternativa Sesto rimane sempre valida, secondo il club, anche a tutela dell'investimento. Se quello di oggi rappresenta un passo avanti non e' risolutivo, secondo il Milan.
Stadio, Di Stefano: "Sesto San Giovanni ipotesi valida per il Milan"
“L’ipotesi delle ex aree Falck, a Sesto San Giovanni, resta valida per il Milan. L’avvio della consultazione pubblica a Milano era già previsto. Nulla è cambiato rispetto a ieri. Noi siamo pronti e abbiamo già dato la nostra disponibilità al progetto firmato Norman Foster che porterebbe con sé oltre 10.000 nuovi posti di lavoro, un importante indotto economico e darebbe ulteriore prestigio alla rigenerazione urbana più importante d’Europa.
Di Stefano: "A Sesto non ci sarebbe bisogno del dibattito pubblico"
A Sesto, d’altra parte, trattandosi di area privata, non ci sarebbe bisogno del dibattito pubblico e ciò comporterebbe un risparmio di tempi non indifferente, a differenza di Milano. La nostra maggioranza, contrariamente alla sinistra sestese, è favorevole al nuovo stadio in città, tanto che abbiamo già chiesto alla Regione la convocazione di un tavolo per il prolungamento della metrotranvia e stiamo inoltre studiando i progetti per la nuova viabilità”. Così in una nota Roberto Di Stefano, sindaco di Sesto San Giovanni.