A- A+
Milano
Statale, due studentesse morte di meningite: vaccinazioni per altri 140
Flavia Roncalli

Centoquaranta studenti sottoposti a vaccinazione entro Natale, dopo che già 150 persone che operano in Statale sono state sottoposte a profilassi antibiotica: questa la misura decisa dalle autorità sanitarie dopo la tragica morte per meningite della studentessa di Chimica Flavia Roncalli. La 24enne è deceduta al Niguarda mercoledì. E frequentava lo stesso laboratorio di Alessandra Covezzi, morta lo scorso 29 luglio proprio di meningite. Da qui l'allarme con il rafforzamento delle misure cautelative per compagni di corso e altre persone che sono state a contatto con le due sfortunate studentesse. In attesa dell'esito degli esami sul tipo di batterio che ha stroncato Flavia. L'istituto superiore di sanità di Roma deve appurare se si tratta dello stesso batterio risultato fatale per Alessandra.

Tags:
flavia roncallimeningite università statalevaccinazione meningitevaccino meningite

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.