SinistraxMilano, Daria Colombo: “1.251.000 Storie da Partecipare”
Al via la campagna elettorale della candida di sinistra
Daria Colombo, Capolista di SinistraxMilano, da il via alla campagna elettorale con l’iniziativa “1.251.000 Storie da Partecipare”, giovedì 5 maggio alle ore 21 al Barrio Alto in via Serio 14. Giocato sulla professione e sul vissuto di Daria Colombo, lo slogan della campagna anticipa l’impegno della candidata: avvicinare sempre di più l’Amministrazione ai Cittadini perché a Milano ci sono “1.251.000 Storie” da raccontare, da continuare, da ascoltare e da partecipare.
La campagna che parte con questo evento è della candidata alla quale il sindaco Giuliano Pisapia ha chiesto di guidare come capolista SinistraxMilano, interpretando il ruolo di garante della molteplicità di esperienze rappresentate dalla lista: quella Civica, Ambientalista, dei Movimenti, dei Comitati, con importanti rappresentanze del Partito Democratico e di Sinistra Ecologia e Libertà. Protagonista il racconto attraverso la condivisione delle storie individuali, letterarie e musicali per lanciare l’inizio di un percorso basato su una politica sempre più partecipata, sulla cittadinanza attiva e responsabile, per proseguire e rafforzare il progetto iniziato dalla precedente amministrazione per 5 anni ancora. Intervengono con Daria Colombo, il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia, gli scrittori Marco Balzano, Emmanuelle de Villepin, Marco Malvaldi, Roberto Vecchioni, Fabio Volo, il cantastorie milanese Nadir Scartabelli e il libraio indipendente Salvatore Lombardo. Il filo conduttore della serata è la contaminazione tra diversi mondi per alimentare con nuove idee e contributi il disegno politico della Città, partendo da sinistra. La politica intesa come impegno civile, passione, partecipazione e desiderio di incentivare un progetto plurale che consolidi il Modello Milano.
BIOGRAFIA - Daria Colombo, art director e giornalista, ha dato vita al movimento dei Girotondi a livello nazionale ed è impegnata in numerose iniziative di solidarietà. Da allora l’impegno politico “esclusivamente da volontaria” e quello sociale (opera anche in Kenya a sostegno dei bambini di strada) assorbe la maggior parte dei suoi interessi. È sposata con Roberto Vecchioni, con il quale collabora da oltre trent’anni. Ha pubblicato Meglio Dirselo (Rizzoli 2010), disponibile in Bur, con cui ha vinto il premio Bagutta Opera Prima. Nel 2015 esce il suo secondo romanzo “Alla nostra età, con la nostra bellezza” (Rizzoli) dal quale è tratto il recital “La forza delle donne” per sostenere Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e l’Associazione Casa delle Donne Maltrattate.