A- A+
Milano
Strage in tribunale: Giardiello condannato a 4 anni e mezzo per bancarotta

Claudio Giardiello, l'uomo che il 9 aprile 2015 fece irruzione nel Tribunale di Milano armato, sparando in aula e causando la morte dell'avvocato Lorenzo Claris Appiani, del giudice Fernando Ciampi e di Giorgio Erba, è stato condannato a quattro anni e sei mesi di reclusione. Non per la strage da lui compiuta, ma per bancarotta. Si tratta proprio del procedimento per il quale l'uomo era a processo e che aveva causato la tragica esplosione della sua rabbia. Per il triplice omicidio è già stato condannato a Brescia all'ergastolo.

Tags:
claudio giardiellostrage tribunale milano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.