Milano

Sulle Terrazze del Duomo di Milano torna il pianoforte di Alessandro Martire

a cura della redazione

I visitatori potranno eccezionalmente accedere alle Terrazze della Cattedrale in ascensore

Sulle Terrazze del Duomo di Milano torna il pianoforte di Alessandro Martire

Continuano le speciali aperture serali delle Terrazze del Duomo accompagnate da un incantevole momento musicale al tramonto. Un’occasione imperdibile per ammirare da un punto di vista privilegiato la solenne e silenziosa foresta di guglie, scolpite nel prezioso marmo di Candoglia, che si accende di emozione rivelando tutta la sua suggestione e bellezza.

I visitatori potranno eccezionalmente accedere alle Terrazze della Cattedrale in ascensore

Ogni giovedì d’estate, fino al 31 agosto 2023i visitatori potranno eccezionalmente accedere alle Terrazze della Cattedrale in ascensore (a partire da € 15,00 intero / € 7,50 ridotto), fino alle ore 22.00 (con ultima salita prevista alle ore 20.40), per godere della suggestiva vista sugli splendidi ornati, sulla statuaria, sulla Madonnina e su tutte quelle preziosità architettoniche che fanno del Duomo la più splendente civitas firma della bellezza gotica, godendo di un intenso momento musicale. Per l’occasione anche la Biglietteria 3 – Gruppi Duomo Info Point (Piazza del Duomo, in facciata, lato destro) resterà aperta fino alle ore 20.30.

Alessandro Martire è un giovane e brillante pianista e compositore italiano

Dopo il successo dello scorso anno, giovedì 6 luglio, a partire dalle ore 20.30, protagonista del momento musicale sarà il pianista e compositore Alessandro Martire che, nel momento più poetico della giornata, quando il sole cede lentamente il passo al sopraggiungere della sera, incanterà i visitatori sulle note del suo iconico e raffinato pianoforte “Waves”, esemplare unico dal design elegante e ricercato, disegnato dallo stesso Martire, proponendo musiche da lui stesso composte.

Nato a Como il 12 luglio 1992, Alessandro Martire è un giovane e brillante pianista e compositore italiano. Scrive le sue prime composizioni già in giovane età, a soli 15 anni, dimostrando un vivo e crescente interesse per la musica classica contemporanea assimilando anche influenze dalla cultura musicale pop, minimalista e crossover, e sviluppando uno stile unico e personale.

Martire aggiunge così un altro importante tassello alla collezione di successi che lo hanno visto protagonista, insieme alla sua musica, nelle location più suggestive: dalla sua performance sulla piattaforma galleggiante sul lago di Como (Floating Waves concert) ai tour in giro per il mondo, nei luoghi più spettacolari, dal candore dei ghiacci svizzeri al Polo Nord, passando per il deserto del Kazakistan.







A2A
ZX