A- A+
Milano
Teatro dal Verme, Comune di Milano diventa proprietario unico

Milano, il Teatro dal Verme ora è solo del Comune

Il Teatro Dal Verme non sarà più in comproprietà tra il Comune e la Città Metropolitana, ma passerà totalmente a Palazzo Marino. Il Comune, proprietario del 50 per cento del teatro, per quasi 17 milioni di euro, acquisirà il restante 50 per cento della proprietà della struttura che attualmente appartiene alla Città Metropolitana. La cifra della spesa, riporta Mianews, è stata approvata lo scorso 13 dicembre tramite determina dirigenziale che ha fissato al 22 dicembre la data della stipula della compravendita.

Città Metropolitana ha venduto la sua quota del Teatro Dal Verme

La Città Metropolitana, non avendo per legge più competenze nell'ambito culturale, ha deciso di alienare la propria quota del prestigioso teatro, sede di concerti, eventi culturali e politici, gestito dal 2001, anno della riapertura, dalla Fondazione Pomeriggi Musicali. "Per tale motivazione", spiega la determina, "Città Metropolitana di Milano ha assunto la decisione di alienare la sua quota del 50% del Teatro dal Verme al Comune di Milano, anche con la finalità, non secondaria, di acquisire importanti risorse finanziarie per i compiti istituzionali attribuiti (in particolare edilizia scolastica superiore e viabilità stradale ex provinciale) che richiedono consistenti investimenti".

LEGGI ANCHE: FAQ VERSUS FAKE SUL FUTURO DELLO STADIO SAN SIRO

Commenti
    Tags:
    teatro dal verme

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.