Milano

Alessandra Amoroso canta per A58-TEEM. Ecco il dietro le quinte. FOTO - VIDEO

Da pochi minuti, la Concessionaria di A58-TEEM ha postato sul sito Internet istituzionale (www.tangenziale.esterna.it) e sui profili social ufficiali (facebook.com/infoteemtwitter.com/infoteem e youtube.com/infoteem) il video del back-stage di «Comunque andare» e l’intervista-confessione rilasciata sul set da Alessandra Amoroso.

 

Tangenziale Esterna SpA lancia, dunque, nel cyberspazio il filmato che documenta il «dietro le quinte» delle riprese effettuate a fine febbraio dalla troupe incaricata di realizzare tutte le sequenze on-the-road della clip lungo una delle strade a percorrenza gratuita del Sud Milano connesse ad A58-TEEM e ultimate in vista dell’ormai imminente apertura al traffico.

Promosso da un video che gli aficionados dell’artista hanno, evidentemente, apprezzato, il singolo, tratto dall’album di successo «Vivere a colori» e scritto a quattro mani con Elisa, ha scalato la hit parade delle visualizzazioni superando, a 11 giorni dalla pubblicazione su YouTube, quota 1,2 milioni di view.

La location messa a disposizione dalla Società, ossia il nuovo collegamento taglia-code tra Cerro al Lambro (SP 17 «Santangiolina») e Vizzolo Predabissi (SS 9 «Via Emilia») sognato, per mezzo secolo, dai residenti e costruito nell’ambito dell’infrastruttura-sistema TEEM, ha, dunque, portato fortuna a «Sandrina».

Anche per questa ragione, la vincitrice di «Amici» edizione 2009, in sinergia con i produttori della clip, ha permesso a Tangenziale Esterna SpA di diffondere sulla Rete sia le immagini del back-stage di «Comunque andare» sia l’intervista che ha rilasciato sul set con l’obiettivo di analizzare, quasi in chiave psicologica, la complicità esistente tra lei e i fan.

Grazie al video appena riversato sul web dalla Concessionaria, la «Big Family», ovvero i 2,5 milioni di aficionados registrati sul profilo Facebook dell’Amoroso, potrà, innanzitutto, apprezzare gli artifici scenici (impiego di droni e traino con un bilico della Cadillac in realtà mai davvero guidata dalla cantante) cui la troupe è ricorsa per ricostruire nel Sud Milano un’atmosfera da Canada anni ’90 simile a quella che dominava la clip di «Ironic» della cantautrice Alanis Morisette.

Ma nel «dietro le quinte» pubblicato sui social network dalla Società, i fan troveranno, soprattutto, conferma da una parte della semplicità con la quale l’artista si pone davanti alla gente (esemplare, in quest’ottica, appare l’incontro con il sindaco di Melegnano Vito Bellomo, arrivato sul set per dare il benvenuto a nome di tutti i residenti nella zona) e dall’altra dell’atteggiamento che spinge «Sandrina» a condividere certezze, dubbi, sogni e dolori con ogni componente della sua «Grande Famiglia».

Non è la prima volta, comunque, che la Concessionaria gira il back-stage di una clip con ambientazione on-the-road realizzata lungo le arterie ordinarie integrate alla nuova Autostrada A58-TEEM (32 chilometri da Melegnano ad Agrate Brianza raccordati a sud con A1 Milano-Napoli, al centro con A35 BreBeMi e a nord con A4 Torino-Venezia).

Nel novembre scorso, Tangenziale Esterna SpA aveva, difatti, postato in Rete il «dietro le quinte» de «La Tangenziale», un esilarante pezzo interpretato dalla «strana coppia» formata da J-Ax ed Elio.

«È una canzone di protesta contro gli attivisti dei movimenti che bloccano le autostrade - aveva chiarito il rapper -. Senza rendersi conto che, paralizzando la circolazione con l’idea di punire il Potere, finiscono solo per creare disagi ai cittadini in viaggio verso i luoghi di lavoro o le località di vacanza».

«Come già ci eravamo premurati di fare nel caso di J-Ax ed Elio - ha spiegato il direttore di esercizio di A58-TEEM Federico Lenti -, abbiamo lanciato sul web il back-stage di “Comunque andare” dell’Amoroso con l’obiettivo di informare pure gli appassionati di musica dell’ormai vicinissima entrata in esercizio di tutti i 38 chilometri di collegamenti a percorrenza gratuita connessi all’Autostrada gestita dalla nostra Società». 







A2A
ZX