Tensione in moschea viale Jenner a Milano, 2 feriti
Moschea di viale Jenner, due uomini si sono presi a pugni e sono finiti in ospedale. Intervento dei carabinieri. I cittadini della zona esasperati
Tensione in moschea viale Jenner a Milano, 2 feriti
Tensione ieri sera nella moschea di viale Jenner, a Milano. Residente esasperati hanno denunciato una nuova lite fuori dal luogo di culto e chiedono l'intervento delle autorità.
Questa volta il motivo di litigio è stato il licenziamento di un imam egiziano di 47 anni. La comunità è in subbuglio da diversi giorni per una scelta che non è stata condivisa da tutti i fedeli. Mentre all'interno si discuteva animatamente, due uomini sono usciti fuori dall'istituto e sono arrivati alle mani scambiandosi qualche cazzotto. Entrambi sono stati portati in ospedale dai soccorritori del 118 in codice verde, uno al Fatebenefratelli e uno al Sacco.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, avvertiti dai residenti di viale Jenner che si sono rivolti sia alle forze dell'ordine che all'agenzia Ansa. "Siamo esasperati - ha detto Luca Tafuni del Comitato Jenner Farini - perche' ogni sera c'e' una rissa. Prima o poi ci scappa il morto. Chiediamo - ha concluso - l'intervento del ministro Matteo Salvini".