Milano

Tentato omicidio e rissa, arrestati nove componenti della "Latin King"

a cura della redazione

Operazione della Polizia a Milano. I nove sono accusati di associazione a delinquere, tentato omicidio, lesioni personali. Il video shock delle violenze

Tentato omicidio e rissa, arrestati nove componenti della "Latin King"

La Polizia di Stato di Milano, coordinata dai Sostituti Procuratori del VII Dipartimento ‘Criminalità organizzata comune’ della Procura della Repubblica di Milano, questa mattina presto ha eseguito un’ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare in carcere e degli arresti domiciliari nei confronti di 9 uomini di età compresa tra i 20 e i 36 anni, presunti appartenenti alla pandilla sudamericana “Latin King” fazione “Chicago” e ritenuti responsabili, in concorso tra loro, dei reati di associazione a delinquere, tentato omicidio, lesioni personali gravi e aggravate, rissa, danneggiamento, furto aggravato e getto pericoloso di cose.

A quanto si apprende dalla Questura, l’attività investigativa svolta dalla Squadra Mobile milanese ha preso il via a seguito del tentato omicidio commesso il 5 marzo 2022, in via Chiese a Milano, di un altro sudamericano, in passato risultato essere il capo della pandilla rivale MS13. L’analisi delle telecamere di videosorveglianza della zona, l’interrogatorio di alcuni testimoni e l’ausilio di attività tecnica, hanno permesso di identificare uno dei principali autori dell’aggressione e di accertare come la vittima fosse stata colpita prima con un pugno, poi con delle bottiglie di vetro e, infine, una volta a terra, a colpi di machete sulla mano.








A2A