A- A+
Milano
Milano, "Terza Repubblica, ritorna la politica?"

Milano, dibattito pubblico su TERZA REPUBBLICA Ritorna la Politica? Intervengono: Giovanni Negri e Filippo Penati. Moderatore Beniamino Bonardi. La prima uscita pubblica dell’ex-presidente della Provincia dopo l'assoluzione (per non aver commesso il fatto) del Dicembre 2015.

Il dibattito avrà come tema quello del ritorno della politica come unico antidoto al progressivo deterioramento del tessuto sociale, esposto alle spinte convergenti dei giustizialisti di ieri e dei massimalisti di oggi. Verranno inoltre esaminate le scelte fondamentali su cui ci dovremo pronunciare con il voto sul referendum costituzionale di Ottobre.

L'iniziativa è il primo evento pubblico promosso dal gruppo "Radicali per il Si - Si per i Radicali", che si è costituito a Parma sabato 18 Giugno, e che sta riunendo centinaia di radicali, laici, socialisti, liberali e libertari, che intendono riprendere l'attività politica per affermarne il primato nella sua accezione più alta e nobile. Un gruppo di energie temprate dai referendum si ritrova per una nuova stagione di impegno e di lotta alla dilagante vulgata antipolitica e alle sue conseguenze tangibili: l'abulia e il sonno della ragione.

Giovedì 23 Giugno - ore 18.00, Sala 100 - Cinema Anteo Via Milazzo 9 (Milano)

 

Tags:
terza repubblicaritorna la politica?milano dibattito

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.