Tesseramento PD, Bussolati: al via la campagna
Tesseramento Pd: “Mi iscrivo perché dipende da me”
MILANO - "Con lo slogan “Mi iscrivo perché dipende da me” (https://goo.gl/AogQU3) diamo il via alla campagna di tesseramento, che vedrà protagonisti uomini e donne, giovani e meno giovani, che vogliono raccontare la propria scelta di aderire al Pd e di come nel Partito Democratico la partecipazione politica sfocia in impegno civico. Di fronte alla disaffezione che colpisce i partiti politici vogliamo investire sul coinvolgimento e incoraggiare la partecipazione di iscritti e simpatizzanti, perché crediamo sia questa la chiave per costruire una comunità aperta, inclusiva e democratica. Per questo chiederemo ai nostri circoli sul territorio un impegno concreto, che si traduca in azioni di volontariato rivolte alla cura della città.
In questi anni abbiamo promosso iniziative dal forte senso civico, aprendo alla società civile e abbiamo visto crescere un volontariato intergenerazionale, che ha fatto dell’impegno civile, e non solo politico, il suo tratto distintivo. Riprendendo lo spirito di “Nessuno tocchi Milano”, dove il messaggio era non lasciamo da sola la nostra città - all’indomani delle devastazioni dei black block – oggi l’obiettivo è quello di far crescere ancora di più questo gruppo e incentivare iniziative come quella di Bella Ciao Milano! che, aderendo alla domanda del Comune, adotterà un parco della città.
Storie di uomini e donne comuni che dimostrano come impegno e partecipazione attiva, nel Pd, possono connettersi a società civile e Istituzioni, e contribuire al cambiamento in meglio di tante piccole cose, a partire dal proprio quartiere". Così il segretario metropolitano, Pietro Bussolati, spiega il senso della nuova campagna di tesseramento del PD.