"The Art of the Brick", 130mila visitatori alla Fabbrica del Vapore. FOTO
"The Art of the Brick" chiude alla Fabbrica del Vapore con 130mila visitatori: un successo le sculture in Lego realizzate da Nathan Sawaya
Si e' conclusa la mostra 'The Art of The Brick' dell'artista statunitense Nathan Sawaya che ha portato alla 'Fabbrica del Vapore' sculture costruite con oltre 1 milione di mattoncini Lego. Un successo che in soli tre mesi ha fatto registrare oltre 130mila visitatori. Non solo famiglie, ma giovani, bambini e adulti amanti della arte. In scena i piu' famosi capolavori dell'arte come la Gioconda, l'Urlo di Munch, creazioni 2D e 3D e un ricco palinsesto di attivita' ed eventi collaterali: 13 gli appuntamenti che hanno spaziato dall'architettura al design, alla moda, al visual design, alla danza, alle arti figurative in collaborazione con alcune realta' d'eccellenza di Milano come l'Accademia delle belle arti di Brera, AiEP Ariella Vidach, Scuola Civica di Teatro Paolo Grassi, Istituto Europeo del Design. Fabio di Gioia, curatore della mostra sottolinea: "assieme all'organizzazione espositiva il nostro compito e' stato anche quello di convogliare la grande energia creativa di Sawaya verso tante attivita' di grande interesse per i giovani, le scuole e le accademie. La mostra ha offerto quindi una importante vetrina a molti progetti e lavori risultanti da queste collaborazioni. Siamo particolarmente soddisfatti anche del 'contagio artistico' che si e' creato, tanto da richiamare visitatori giovani e meno giovani a visitare la mostra in Fabbrica del Vapore anche nelle nostre notti bianche".
Il vicesindaco di Milano Anna Scavuzzo dichiara: "Siamo molto contenti del successo ottenuto dalla mostra, sia per l'alto livello della sua proposta artistica, sia per la sua capacita' di integrarsi e valorizzare il contesto in cui si inseriva. La Fabbrica del Vapore conferma la sua vocazione di spazio di contaminazione tra creativita' e saperi diversi, luogo di attrattivita' per grandi e piccini, come ha dimostrato la grande affluenza di pubblico, soprattutto durante giornate speciali come la festa dei diritti dei bambini e dei ragazzi del 20 novembre".
Iscriviti alla newsletter