Milano

Tiffany & Co, collezione esclusiva per Milano

di Giulia Perfetti

I gioielli sono i migliori amici delle donne, si sa. A dirlo, o meglio a cantarlo, però non fu solo la leggendaria Marilyn Monroe nel lontano 1953 nella pellicola diretta da Howard Hawks Gli uomini preferiscono le bionde con la canzone Diamonds Are a Girl's Best Friends.

Foto 2
 

Indimenticabile è poi la mitica Holly Golightly - Audrey Hepburn di Colazione da Tiffany (1961), la giovanissima e affascinante ragazza che vive una vita difficile, fatta di espedienti, e la cui unica consolazione e momento di pace si trova all'interno della nota azienda di gioielli si sente protetta (dove non ti può accadere nulla di male, diceva la nota citazione dell'attrice).

Foto 3
 

Tiffany's & Co. è sicuramente tra le gioiellerie più famose al mondo, con centinaia di punti vendita sparsi in tutto il mondo. Iconica è la sua scatoletta azzurra sognata dalle donne, così come l'incisione Please Return to Tiffany & Co. New York posta su anelli, bracciali e collane. Le cose però stanno per cambiare...

Foto 4
 

La novità di questi giorni è che esclusivamente per il capoluogo lombardo l'azienda a stelle e strisce ha deciso di creare una capsule collection in edizione limitata dedicata proprio alla nostra città. La collezione, disponibile da settembre fino a esaurimento, sarà composta da charm a cuore in argento (al costo di 160,00 euro) e bracciale in argento (330,00 euro); per l'occasione i gioielli reciteranno la dedica Please return to Milano.

Foto 5
 

Dove potersi accaparrare questi gioielli limitatissimi? Li troverete solo nelle boutique Tiffany & Co. Di Milano, in via Della Spiga 19/A e presso Excelsior Milano – Galleria del Corso 4.

 

 

 

 








A2A