Milano

Tinexta: joint venture con Digital Magics, 5mln per open innovation

a cura della redazione

Le aziende target saranno principalmente quelle in cui Digital Magics è presente direttamente o indirettamente nel capitale sociale

Tinexta: joint venture con Digital Magics, 5mln per open innovation

Tinexta, società attiva nei servizi di Digital Trust, Cyber Security e Business Innovation, quotata sul segmento Euronext Star Milano, e Digital Magics, business incubator certificato quotato sul mercato Euronext Growth Milano specializzato in Italia nell'innovazione tecnologica, hanno firmato oggi un termsheet che prevede l'avvio di una Joint Venture, attraverso la costituzione di una newco 50/50, finalizzata ad effettuare investimenti in startup digitali ad alto potenziale, incluse quelle impegnate nello sviluppo di soluzioni di intelligenza artificiale.

Le aziende target saranno principalmente quelle in cui Digital Magics è presente direttamente o indirettamente nel capitale sociale

Le aziende target saranno principalmente quelle in cui Digital Magics è presente direttamente o indirettamente nel capitale sociale. La Joint Venture effettuerà circa dieci investimenti azionari, con una dimensione media di 250mila euro, con la possibilità di investimenti successivi per un totale di 5 milioni di euro e avrà una durata di dieci anni, con un periodo di investimento di cinque.

Pier Andrea Chevallard: "Tinexta amplia il suo programma di open innovation, innestando ulteriori opportunità di crescita ed evoluzione"

“Con questa iniziativa, in un mondo in rapida trasformazione e ispirato da nuovi paradigmi tecnologici e di business – commenta l’ad di Tinexta, Pier Andrea Chevallard - Tinexta amplia il suo programma di open innovation, innestando ulteriori opportunità di crescita ed evoluzione”.

Marco Gay: "Crediamo che fare sistema sia la strada per permettere al Digital Made in Italy di crescere con successo"

L’obiettivo, spiega il presidente esecutivo di Digital Magics, Marco Gay, è “creare valore. Crediamo che fare sistema sia la strada per permettere al Digital Made in Italy di crescere con successo”.







A2A
ZX