Milano
Torna dopo due anni il diretto Milano-Parigi. A viaggiare sono Frecciarossa e Tgv
Superati i danni del disastro causati dalla frana. Dal 31 marzo le partenze dalla Francia, dall'1 aprile quelle da Milano

Torna dopo due anni il diretto Milano-Parigi. Le compagnie sono Frecciarossa e Tgv
Tornano disponibili i biglietti dei treni ad alta velocità Milano-Parigi, passando per Torino. A partire dal 31 marzo la compagnia francese Tgv collegherà le stazioni di Gare de Lyon e Milano Porta Garibaldi. Dal primo aprile Frecciarossa consentirà di collegare Milano Centrale a Parigi. Il collegamento ferroviario tra le due città è stato interrotto per due anni. Nel 2023 infatti una frana impedì di viaggiare nel tratto di Frejus (tra Piemonte e Francia).
Frecciarossa programma, da aprile, due partenze da Parigi e due da Milano. Le corse dalla capitale francese sono previste alle 7.30 e alle 15.20. Da Milano invece alle 6.25 e alle 15.53. Il treno si fermerà nelle stazioni di Lione, Chambéry, Saint-Jean-de-Maurienne, Modane, Oulx e Torino. Ogni viaggio ha una durata di circa 7 ore. I prezzi dei treni partono dai 69 euro, si alzano se si prenota una partenza di mattina, in quel caso sono 89.
Se si viaggia con Tgv le fermate previste sono anche Modane, Saint-Jean-de-Maurienne, Chambéry e Mâcon. Complessivamente. Dall'Italia, i treni partiranno alle 6 del mattino, alle 12.10 e alle 16.10. Chi partirà da Parigi arriverà a Milano alle 13.50, 16.50 e 21.50. La durata del viaggio è la stessa. 5 ore se si parte da Torino.