Tornano i "Pic-nic di Theodora" per i bambini in ospedale
Il primo appuntamento solidale con la Fondazione Theodora è il 6 maggio nei giardini di Villa Reale di Milano
Tornano i pic-nic che regalano sogni e sorrisi ai bambini in ospedale. Si terrà il 6 maggio il primo dei tre appuntamenti solidali firmati Theodora e nati nel 2011 da un’idea di Giovanna Ferrero Ventimiglia e Lucrezia Borromeo Arese. Un picnic all’aria aperta, realizzato di volta in volta in location esclusive, con numerosi laboratori creativi, spettacoli, tornei e giochi dove grandi e piccini si intrattengono con le proprie famiglie e gli amici, per vivere una giornata speciale all’insegna del sorriso.
Un evento di fundraising unico, dedicato a tutti gli amici e i sostenitori di Fondazione Theodora Onlus che, dal 1995, grazie alle attività dei suoi Dottor Sogni, regala momenti di ascolto, gioco e sorriso ai tanti bambini e alle loro famiglie costretti ad affrontare una degenza ospedaliera lunga e difficile.
Il "Pic-nic di Theodora" e' un evento straordinario che, grazie a tutti gli amici che vi partecipano e che lo sostengono, contribuisce in modo significativo a garantire, ogni anno, le speciali visite dei Dottor Sogni di Theodora a oltre 35mila bambini ricoverati in ospedale, occupandosi della loro "parte sana", per aiutarli ad affrontare meglio, insieme alle famiglie, la malattia e la degenza, perché davvero "sorridere li rende più sereni e sognare li rende più forti" - spiega Emanuela Basso Petrino, Direttore Generale di Fondazione
Theodora Onlus.
ll calendario completo dei pic-nic di Theodora:
- Milano, sabato 6 maggio 2017, Giardini di Villa Reale
- Torino, domenica 28 maggio, Giardino delle Rose presso la Reggia di Venaria Reale
- Roma, sabato 30 settembre, Giardini del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri