Milano

Torre, cucina etica worldwide nel ristorante di Fondazione Prada

Prada apre Torre, ristorante all'interno della nuova sede della Fondazione progettata da Rem Koolhaas: cucina etica worldwide

Torre, cucina etica worldwide nel ristorante di Fondazione Prada

Prada apre Torre, ristorante distribuito su due piani (sesto e settimo) del nuovo edificio che completa la sede di Milano della Fondazione, progettata da Rem Koolhaas con Chris van Duijn e Federico Pompignoli dello studio Oma. Il nuovo locale è in attività da mercoledì 9 maggio.

Una operazione, come spiega Pambianconews.com, in collaborazione con Care’s – The Ethical Chef Days, progetto ideato dallo chef altoatesino tre stelle Michelin Norbert Niederkofler e da Paolo Ferretti. Torre sarà infatti la sede del progetto Care’s Chef under 30 imponendosi quale luogo di confronto con le cucine worldwide ospitando giovani chef ciascuno dei quali, per due settimane, proporrà piatti tipici del proprio Paese, secondo i principi di una cucina etica e sostenibile.

Al sesto piano parte degli arredi originali del Four Seasons Restaurant di New York progettato da Philip Johnson nel 1958 ed elementi dell’installazione di Carsten Höller The Double Club (2008-2009), una selezione di quadri di William N. Copley, Jeff Koons, Goshka Macuga e John Wesley e piatti d’artista appositamente realizzati per il ristorante Torre da vari artisti di fama. Tra le opere presenti nell’ambiente bar ne compaiono due realizzate da Lucio Fontana.








A2A