A- A+
Milano
Fumetto, tre giorni a Milano con i Promessi Sposi

Percorsi sulle tracce di Renzo e del Manzoni

Una tre giorni alla scoperta dei Promessi Sposi, percorrendo le tracce di Renzo per le strade di Milano, ma anche quelle di Alessandro Manzoni e della vita intellettuale dell'Ottocento. La organizza il Museo del Fumetto di Milano, in collaborazione con Casa-Museo Manzoni, Opera d'Arte, Galleria d'Arte Moderna, Aster, Pinacoteca di Brera, e con il sostegno del Comune di Milano. Alla Gam è in programma un percorso su Manzoni e il romanticismo che parte dal ritratto di Hayez e dal monumento a Manzoni di piazza San Fedele.

La casa del Manzoni porterà invece gli appassionati sulle tracce di Renzo, alla ricerca dei luoghi protagonisti di episodi salienti de I Promessi Sposi: dall'assalto ai forni nella Corsia dei Servi e in piazza Mercanti, al Duomo, fino all'arresto e alla fuga di Renzo. Gli stessi luoghi tornano nella mostra "Alla Scoperta dei Promessi Sposi" presso WOW Spazio Fumetto, mentre una visita alla Pinacoteca di Brera sarà lo spunto per tramutare Manzoni nel protagonista di un fumetto.

Tags:
promessi sposi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.