Millenials premiano Millenials, a Bea Italia 2017
Al Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication arriva il premio speciale per i progetti rivolti ai giovani tra i 18 e i 34 anni. In giuria gli stu
L’edizione 2017 del Festival Bea Italia (4 e 5 ottobre) vede la collaborazione attiva di IED Milano e della sua Scuola di Comunicazione in una originale novità: il Premio Speciale “Millennials”.
Una giuria composta dagli studenti del terzo anno del corso triennale IED in Design della Comunicazione - specializzazione in Eventi&Pr - valuterà gli eventi e i progetti di live communication che hanno come audience proprio i Millenials, ossia i giovani compresi nella fascia di età 18-34 anni.
Per la prima volta, quindi, a sedere tra i banchi dei giurati saranno gli stessi giovani in target con i destinatari dei diversi progetti: il modo migliore e più diretto per testare efficacia, impatto e riuscita di un evento.
I giurati - oltre che coincidere con il target a cui i progetti da valutare si rivolgono - sono futuri creativi, professionisti della comunicazione a 360 gradi, e in particolare nella progettazione e realizzazione di eventi legati al prodotto o alla creazione di valore di un brand. È proprio questa, infatti, la finalità della specializzazione in Eventi&Pr del corso triennale in Design della Comunicazione firmato IED: un percorso studiato per offrire una preparazione culturale e pratica che punta al giusto equilibrio tra creatività e pensiero strategico, per formare professionisti in grado di evolversi insieme ai cambiamenti e alle esigenze del mercato.
La sessione di giuria all’interno del Bea – Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication - è in programma al Superstudio Più di Milano. Sempre nell’ambito del Festival si terrà la cerimonia di consegna dei premi.