Open Day IED Milano: porte aperte ai creativi del futuro!
Il 18 Marzo torna l’Open Day IED, la giornata dedicata a orientamento, formazione e creatività.
Dalle 10,30 alle 16,00 IED Milano aprirà le porte a tutti coloro che immaginano un futuro nel mondo del Design, Moda, Arti Visive e Comunicazione. L’Open Day IED che si svolgerà nelle sedi di via Sciesa 4 e via Bezzecca 5, sarà un’occasione per mettersi in gioco e scoprire le proprie attitudini. E’ necessario, infatti, seguire le proprie passioni per realizzare i propri sogni e avere successo.
Nel corso della giornata si alterneranno talk, open lesson, workshop, interventi di influencer e tavole rotonde con professionisti di settore.
Il 18 Marzo si vivrà concretamente IED, i partecipanti saranno studenti per un giorno: potranno sperimentare il metodo di apprendimento learning by doing ed incontrare personalmente docenti, ex-alunni, studenti che racconteranno IED.
L’Open Day sarà un’occasione per guardare al futuro, sarà presente il servizio Career Service che fornirà informazioni approfondite sull’inserimento nel mondo del lavoro.
Emanuele Soldini, Direttore IED Italia, spiega: “Da 50 anni IED opera nell’ambito del Design, Moda, Arti Visive e Comunicazione offrendo agli studenti strumenti e opportunità per diventare competitivi e pronti ad inserirsi nel mondo lavorativo. Questo avviene anche grazie al collegamento diretto con le imprese e i professionisti di settore. L’Open Day è un’occasione importante per poter scoprire le proprie attitudini, informarsi e mettersi in gioco”.
L’Istituto Europeo di Design è il luogo in cui la creatività diviene una professione, il 18 Marzo sarà possibile conoscere l’offerta formativa composta da corsi Triennali, Master, corsi di Specializzazione e Formazione Avanzata e approfondire le proprie attitudini per valorizzarsi al meglio.
Per scoprire il programma dettagliato della giornata si può consultare il sito al link: