A- A+
Milano
Treno deragliato Pioltello, le indagini: "Tavoletta sotto il binario da mesi"
Treno deragliato a Pioltello

Treno deragliato a Pioltello, le indagini: "Tavoletta sotto il binario da mesi"

La tavoletta di legno trovata nel 'punto zero' dove è deragliato il treno regionale - a circa un chilometro dalla stazione di Pioltello - sarebbe stata collocata sotto la rotaia alcuni mesi prima dell'incidente del 25 gennaio scorso che ha provocato 3 morti e una cinquantina di feriti. E' quanto emerge dagli accertamenti disposti dalla procura di Milano nell'ambito dell'inchiesta in cui risultano indagate otto persone, tra vertici e quadri di Rfi e Trenord, oltre alle due società.

La tavoletta, che lasciava pensare a un 'rimedio di fortuna', era proprio sotto il pezzo di binario che si è staccato e da cui è derivato il deragliamento. Gli accertamenti rientrano nelle verifiche che stanno effettuando il procuratore aggiunto Tiziana Siciliano e i pm Maura Ripamonti e Leonardo Lesti. Entro la fine della settimana potrebbero essere ultimate le operazioni di rimozione dei vagoni ed essere dissequestrata l'area. 

Tags:
treno deragliato pioltello

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.