A- A+
Milano
Trenord a caccia di talenti: ecco il primo Graduate Program
Personale Trenord

Trenord a caccia di talenti: ecco il primo Graduate Program

Trenord a caccia di talenti: l’azienda ferroviaria lombarda dà il via al primo Graduate Program per selezionare e inserire giovani neolaureati in tre Direzioni strategiche: Operativa, Corporate, Commerciale.

Il percorso, organizzato insieme a un partner specializzato, avrà la durata di un anno

Il percorso, organizzato insieme a un partner specializzato, avrà la durata di un anno e sarà strutturato per formare i candidati selezionati sia dal punto di vista tecnico che da quello manageriale. Sarà finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato, al termine dei 12 mesi.

I giovani selezionati saranno chiamati a lavorare con metodologie innovative

I giovani selezionati saranno chiamati a lavorare con metodologie innovative; impareranno a conoscere l’azienda in diverse aree operative, grazie a periodi di job rotations. Ciascun neolaureato avrà come tutor tecnico un manager di Trenord, che lo guiderà alla conoscenza degli aspetti tecnici e aziendali e lo coinvolgerà per mettere alla prova le competenze maturate. Sarà previsto anche l’affiancamento di un mentor esterno, che tramite esercizi e incontri individuali affiancherà ogni candidato in un processo di crescita personale volto a incoraggiare ciascuno a sviluppare, accrescere ed esprimere le proprie soft skills. I neolaureati selezionati seguiranno un corso, strutturato per insegnare loro a sviluppare il proprio potenziale all’inizio di carriera, incrementando autoconsapevolezza, flessibilità cognitiva e abilità di gestione delle difficoltà, fino ad arrivare a sprigionare il “potenziale nascosto” di ciascuno.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
graduate programtalentitrenord

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.