A- A+
Milano
Troppo colorata, la tomba dell'attivista gay fa discutere. Foto

Troppo colorata, la tomba dell'attivista gay fa discutere

Un "giardino colorato" per ricordare il compagno di una vita che non c'è più. Un gesto d'amore, quello di Corrado Spanger verso Carlo Annoni, scomparso nell'aprile del 2017, che ha fatto storcere il naso a qualcuno. Il motivo? Una tomba più colorata e allegra delle altre: gialla e blu con alcune foto e tanti fiori.

La coppia si era unita in matrimonio a Londra e successivamente, appena è stata approvata la legge sulle coppie di fatto in Italia, avevano ufficializzato la loro unione a Mariano Comense.


Mozione di Forza Italia sulla tomba di mariano Comense

Forza Italia, secondo quanto scrive il Corriere della Sera, presenterà una mozione per stabilire un "piano dei colori" che impedisca la presenza di tinte troppo vistose nel camposanto di Mariano, anche se in molti hanno aprezzato questa scelta e anzi sono diverse le persone che pur non conoscendo il defunto si fermano per una preghiera.

Arcigay: solidarietà  a Corrado Spanger

L'Arcigay Varese esprimere "solidarieta' e vicinanza" a Corrado Spanger per la "spiacevole vicenda" relativa alla tomba del marito Carlo Annoni a Mariano Comense, giudicata "troppo vistosa e colorata" da Forza Italia tanto da presentare una mozione in consiglio comunale. "Crediamo che ognuno abbia il proprio diritto di determinare, come meglio crede, il modo di commemorare una persona scomparsa. La mozione presentata da Forza Italia e' indelicata e fuori luogo - dichiara Giovanni Boschini, presidente di Arcigay Varese - chiediamo di ritirare la mozione, evitando di continuare in questa battaglia insensata. Venga rispettata la volonta' di Carlo e Corrado. Chiediamo inoltre a tutte le forze politiche del territorio, se la mozione non verra' ritirata, di osteggiarla con forza". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carlo annonigaymariano comensetomba

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.