Tutti alla Stramilano, in 60mila per le vie della città: vince la solidarietà
Sono stati circa 60mila i runner che hanno partecipato alla Stramilanina da 5 km e alla 46/a edizione della 10 km non competitiva.
Tutti alla Stramilano, in 60mila per le vie della città: vince la solidarietà
Una città in festa per la giornata della Stramilano: sono stati circa 60mila i runner che hanno partecipato alla Stramilanina da 5 km e alla 46/a edizione della 10 km non competitiva.
Tra loro anche un centinaio di richiedenti asilo ospiti della Caserma Montello e di altri centri di accoglienza: hanno corso indossando il kit fornito dal Comune con una pettorina speciale che porta il nome del team, "Nessuno è illegale".
Tante le curiosità che hanno caratterizzato questa la corsa: la presenza di Mirco Barbavara, runner che ha partecipato a tutte le edizioni della corsa e di Costantin, atleta paralimpico che ha corso la Half Marathon con le nuove protesi regalategli dall'Associazione Disabili No Limits di Giusy Versace, campionessa paralimpica e madrina della manifestazione. All'Arena c'è stato lo spettacolo dei carabinieri della squadra sportiva Paracadutisti 'Tuscania'. Tutta la giornata è stata dedicata a Fabio Cappello, il giovane runner venuto a mancare al termine della mezza maratona del 2016.