A- A+
Milano
UISP, la sede si sposta a Dergano. "In periferia per fare centro"

La UISP (Unione Italiana Sport Per tutti) di Milano ha deciso di trasferire la propria sede dove la sua presenza è più necessaria. Da settembre 2017 la nuova sede della UISP si trova infatti a Dergano, in via Giuseppe Guerzoni 23. E da qui la UISP si pone l’obiettivo di diventare un vero punto di riferimento per la zona e per i suoi abitanti, ma soprattutto per tutta la città. E proprio alla città e a tutto l’ambito del terzo settore milanese lancia un messaggio chiaro: oltre a operare laddove il proprio intervento è vitale, è imprescindibile essere presenti anche in modo permanente.

La nuova sede è stata concepita per l’accoglienza e la trasparenza: un unico spazio aperto dove chiunque voglia entrare troverà l’intera UISP a lavoro e potrà interagire con ogni sezione dell’associazione. Il concept è stato progettato proprio per far trasparire l’apertura completa verso i cittadini. L’open space e l’architettura a vetri che la contraddistingue accoglieranno, senza creare barriere di sorta, chi vorrà usufruire dei servizi che vengono offerti da ben 70 anni dalla UISP.

“Abbiamo spostato la nostra storica sede di Porta Romana a Dergano. – Spiega Antonio Iannetta, dirigente UISP - Sonoorgoglioso di poter affermare che la sede della UISP di Milano è decentrata e in sintonia con i bisogni del territorio. Questa è una scelta chiara, vogliamo lavorare nelle periferie milanesi con progetti a forte ‘impatto sociale’, ora la nostra presenza sarà ancora più attenta alla rigenerazione e allo sviluppo sostenibile del territorio.”

Tags:
uispdergano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.