Ultradestra, striscione provocatorio contro Repubblica: "Berizzi camerata"
Nella notte sul cavalcavia dello svincolo di Buguggiate è apparso uno striscione contro il giornalista di Repubblica Paolo Berizzi
PROVOCAZIONE DELL'ULTRADESTRA CONTRO REPUBBLICA
Nella notte sul cavalcavia dello svincolo di Buguggiate è apparso uno striscione contro il giornalista di Repubblica Paolo Berizzi. La scritta: "Na$ Italia: Paolo Berizzi camerata". Lo riporta lo stesso quotidiano spiegando che a trovarlo, intorno alle due di notte, è stata una volante della polizia di pattuglia lungo l'autostrada A8 che lo ha immediatamente rimosso.
La firma è dei Do.Ra, spiega ancora Repubblica, e rimanda ai neonazisti della 'comunità militante dei dodici raggi' che ha base nel Varesotto e di cui Repubblica, e Berizzi in particolare, si sono occupati più volte con inchieste in cui venivano denunciati raduni e l'intento di riorganizzare il partito fascista.
La solidarietà di Bussolati (Pd)
"Ne ha denunciato gli intenti criminali nelle sue inchieste, per questo oggi provano a intimidirlo. Solidarieta' a Paolo Berizzi, vittima di vigliacche provocazioni da parte di un gruppo neonazista del Varesotto. Provocazioni che, siamo certi, non fermeranno il suo lavoro a servizio di un giornalismo indipendente e coraggioso". Cosi' in una nota il segretario metropolitano del PD, Pietro Bussolati, esprime a nome di tutta la Federazione solidarieta' al giornalista di Repubblica, Paolo Berizzi, per le scritte apparse contro di lui nella notte scorsa, sul cavalcavia dello svincolo di Buguggiate.