Milano
Ultras e parcheggi a San Siro, indagato anche il consigliere lombardo Palmeri
Il consigliere lombardo Manfredi Palmeri indagato: nelle intercettazioni è indagato come "referente" per gli appalti sui parcheggi a San Siro. la sua difesa: "Mai fatto favori in cambio di denaro o regalie"
Ultras e parcheggi a San Siro, indagato anche il consigliere lombardo Palmeri
Corruzione tra privati: è l'accusa per la quale risulta indagato il consigliere regionale Manfredi Palmeri, in un filone dell'inchiesta della Procura di Milano sulle curve e tifo organizzato di Inter e Milan. Lo riferisce LaPresse. Eletto al Pirellone con la lista di Letizia Moratti nel 2023 dopo 20 anni come consigliere comunale a Milano, è coinvolto nell'indagine per alcune intercettazioni di ultras e imprenditori sulla gestione dei parcheggi dello stadio San Siro per la stagione dei concerti. C'è ad esempio una conversazione di Giuseppe Caminiti, figura apicale della curva nord dell'Inter e gestore occulto dei parcheggi di San Siro per conto di una società dell'imprenditore Gherardo Zaccagni (ai domiciliari), in cui Palmeri viene indicato come referente con cui "interloquire per garantirsi l'aggiudicazione dell'appalto".
"Sai cosa dico a Palmeri? Vuoi 10mila? Te ne do 15"
"Lo sai cosa gli dico a Manfredi. ."Dimmi che cosa vuoi? Vuoi 10.000? lo te ne do 15! Dammi tutto". Nell'ottobre 2023 l'imprenditore Zaccagni ritorna sull'argomento parlando dei "10.000 per il quadro da destinare a Palmeri Manfredi" e di "5.000 euro" da destinare "a quello del contratto Milan".
Palmeri: "Mai fatto favori in cambio di denaro o regalie"
"Non ho mai fatto favori a nessuno in cambio di denaro o regalie. Peraltro nel lavoro allo stadio non ho alcun potere gestionale e decisionale per favorire chicchessia": è quanto si legge in una nota inviata all'Ansa da Manfredi Palmeri. "In tanti anni di specchiata attività professionale e anche pubblica - ha aggiunto l'ex presidente del Consiglio comunale - questa ipotesi di cui ho letto mi amareggia ed è destituita di qualsiasi fondamento, come sarà dimostrato in tutte le sedi. Da parte mia totale fiducia e piena collaborazione".