Un curatore per il cimitero Monumentale, obiettivo mille firme raggiunto
Gli "Amici del Monumentale" hanno raggiunto l'obiettivo delle mille firme per chiedere al Comune la nomina di un curatore
Obiettivo mille firme raggiunto: la petizione promossa dall'associazione "Amici del Monumentale" per ottenere la nomina di un conservatore di quel museo a cielo aperto che è il cimitero Monumentale di Milano ha superato la soglia di firme necessaria perchè la richiesta sia protocollata all'ufficio di gabinetto del sindaco. Le firme sono state anche di più, circa 1.100.
Con nomi prestigiosi come l'economista Marco Vitale, Matteo Visconti di Modrone, Ferruccio De Bortoli, lo scultore Kengiro Azuma. E molti altri. Tenere aperto l'archivio e curare la parte museale: questi i compiti principali che spetterebbero al curatore del sito, che ospita le spoglie di nomi illustri quali Medardo Rosso, Lucio Fontana, Giò Ponti. Carla De Bernardi, presidente degli Amici del Monumentale, depositerà le firme all'inizio di settimana prossima, quindi Beppe Sala, che aveva visitato il cimitero due mesi fa, avrà 45 giorni per prendere posizione.