"Un secolo di eccellenza e passione": i gioielli Damiani a Palazzo Reale
Dal 22 marzo al 18 aprile Palazzo Reale ospita la mostra "Un secolo di eccellenza e passione. L’evoluzione del costume italiano attraverso i gioielli Damiani"
Da mercoledì 22 marzo e sino al 18 aprile Palazzo Reale ospita la mostra "Un secolo di eccellenza e passione. L’evoluzione del costume italiano attraverso i gioielli Damiani", con parte dell'archivio della griffe di gioielleria fondata nel 1924 da Enrico Grassi Damiani. Tra le creazioni della maison, anche alcune delle diciotto vincitrici dei Diamonds International Awards, gli Oscar della gioielleria. Sarà esposta anche la nuova collezione Margherita, in anteprima assoluta, con preziosi ispirati alla consorte di Umberto I
“Si tratta di una mostra del costume italiano – ha dichiarato a PambiancoNews Guido Damiani, presidente del gruppo – che abbiamo avuto la possibilità di allestire grazie al Comune di Milano e a Palazzo Reale; in quasi un secolo abbiamo accumulato know-how, artigianalità, storia, savoir-faire e tanti premi, cui oggi si aggiunge in anteprima la collezione Margherita”.