Milano
Unicatt: nuovo corso Executive “Le strategie della comunicazione “

Saracino, (Unicatt): “Corso di elevata specializzazione per giovani professionisti e manager”
Unicatt, “Le strategie della comunicazione”: il nuovo corso Executive promosso da Formazione permanente e ALMED
Parte il nuovo corso Executive “Le Strategie della Comunicazione” promosso da Formazione permanente e Alta Scuola di Comunicazione Media e Spettacolo di Università Cattolica. Il corso Executive intende contribuire alla specializzazione e alla formazione continua di giovani professionisti della comunicazione e si rivolge anche a manager del settore che intendono mantenere un costante aggiornamento sulle tendenze e sviluppi professionali, in ottica di long life learning.
I temi affrontati durante il corso saranno: Corporate Diplomacy, Reputation Building, Brand Positioning, Brand Activism, Public Affairs, Sustainability, Crisis Management, Live Communication, Brand Journalism e Digital Innovation.
La Faculty ha riunito professionisti provenienti da importanti aziende italiane e multinazionali: Alessandro Aquilio, Simone Bemporad, Rossella Carrara, Daniele Chieffi, Antonio Deruda, Joakim Lundquist, Massimo Russo, Valentina Saluzzi e Fabio Ventoruzzo.
Direttore scientifico del nuovo corso è il Prof. Ruggero Eugeni, Condirettore del Master in Media Relation e Professore di Semiotica, insieme a Simonetta Saracino, Direttrice tecnica del Corso Executive e Responsabile didattica del Master Media Relation e Comunicazione d’impresa ALMED, Università Cattolica.
“Sappiamo bene che il mondo della Comunicazione d’Impresa è in forte evoluzione e necessita di continua formazione e aggiornamento per i propri addetti o manager. “- sottolinea Simonetta Saracino - “La Formazione permanente e ALMED dell’Università Cattolica, forti della pluriennale esperienza nell’alta formazione per il mondo dell’informazione, dei media, delle Imprese e della comunicazione, propongono oggi un corso di elevata specializzazione, su tematiche di grande attualità nel settore comunicazione”.
Il corso Executive inizierà il prossimo 16 aprile. La didattica sarà in modalità digitale e proporrà, oltre a lezioni frontali, anche simulazioni ed esercitazioni che permetteranno ai partecipanti di mettere subito in pratica le competenze acquisite. Ai frequentanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione rilasciato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore.